Sacca di gas sotto terra a Senigallia: notte di lavoro e sorveglianza per i Vigili del Fuoco
Una famiglia evacuata. Situazione risolta dopo diverse ore
I Vigili del Fuoco di Senigallia hanno presidiato per tutta la notte tra venerdì 9 e sabato 10 aprile un terreno nei pressi di strada del Camposanto Vecchio, sul quale si è sprigionata una fuga da una sacca di gas sotterranea.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 9 aprile, quando, durante dei lavori di sondaggio del terreno, è stata riscontrata la presenza dell’accumulo di metano sotto terra: una sacca, appunto, che si trova ad un profondità di circa 20 metri e dalla quale il gas era iniziato ad uscire.
Intervenuti subito sul posto, i Vigili del Fuoco avevano isolato l’area e raccomandato agli occupanti della casa che si trova sul terreno di organizzarsi per una sistemazione alternativa per la notte a venire. Dopo ore di sorveglianza notturna sul posto, per scongiurare esplosioni, la situazione si è risolta nella mattinata di sabato 10 aprile, quando una ditta specializzata ha provveduto a chiudere il foro di uscita del metano, rendendo innocuo l’accumulo sotterraneo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!