Senigallia, si danno appuntamento al parco per un party di compleanno: arrivano i carabinieri
Uno dei genitori della ragazzina festeggiata sarebbe un esponente della maggioranza senigalliese
Si erano dati appuntamento al parco della Pace per festeggiare il compleanno di una ragazzina ma hanno dovuto desistere grazie all’intervento dei carabinieri. È successo nel pomeriggio dell’8 aprile. Sul luogo alcuni genitori che si erano organizzati con dolci e bibite e si preparavano ad allestire il banchetto su di uno dei tavoli presenti.
Niente di male se non fosse per la pandemia e le conseguenti norme che vietano assembramenti per contenere la diffusione del Covid-19. Il ritrovo però non deve essere passato inosservato a qualche presente che ha prontamente allertato i carabinieri. A rendere la situazione più paradossale il fatto che uno dei genitori della festeggiata fosse un esponente di maggioranza dell’attuale giunta senigalliese. I presenti, all’arrivo dei militari, si sarebbero giustificati dicendo che, trovandosi all’aperto, si sarebbero rispettate le distanze.
Non sono stati però dello stesso avviso i carabinieri che hanno intimato i diretti interessati di sparecchiare subito la tavola se non volevano incorrere in sanzioni. Non avendo infatti ancora allestito il banchetto ed essendo presenti sul tavolo solo pochi elementi i carabinieri non hanno multato nessuno in quanto nessuna infrazione si era ancora di fatto consumata. L’evento non è comunque passato inosservato ai presenti, indignati del fatto che uno dei protagonisti fosse proprio un politico locale.
...pazzesco..follia allo sato puro....per di più...i cittadini che denunciano per come ragiono io sono il fondo del barile.... è assurdità purea per me..spero che finito tutto questo vietare...si guarderanno dietro e si vergogneranno come cani....ma so che solo un mio pensiero perchè si sentono i paladini del mondo e gli unici ad aver capito tutto e che così facendo ci salveranno dall'estinzione umana..pvoveri loro...davvero uomini poveri per me.....follia pura.
"Dobbiamo essere tutti responsabili perchè non è pensabile che in un anno di pandemia non abbiamo ancora capito come ci si deve comportare. E lo dico con ancora più forza a ridosso della Pasqua e faccio un appello a tutti i cittadini perchè mi auguro tutti possano godere delle proprie libertà ma nel rispetto delle norme”.
Forse è il caso che oltre ai cittadini pensi anche a qualche suo consigliere di maggioranza.
Per il resto mi spiace dirlo,ma a lei serve un urgente ripasso,qualora abbia studiato diritto ed educazione civica,di tale materia,utile ed istruttiva.
Per quanto riguarda la persona che ha organizzato la festa e a tutti gli altri adulti sono stati fuori dalle regole e quindi fosse stato per me li avrei multati tutti, inoltre al signore che fa'parte dell'amministrazione comunale l'avrei sollevato dal suo incarico e mandato fuori dal comune,a prescindere se sia di destra o sinistra.
Le. regole vanno rispettate,punto.
Ricordatevi che se siamo messi cosi male e grazie ai vostri compagnucci che stanno al governo (non eletti dal popolo anche questo giro) che hanno gestito la situazione in modo patetico.
Quindi smettiamola di dire che i governi non li ha eletti nessuno perché è una fesseria data dalla non conoscenza della nostra costituzione.
I governi si formano,non si eleggono.
Glauco io ho detto che se fosse stato per me avrei permesso di far fare le multe anche se c'è l'intenzione di commettere resto,mi spiego: una o più persone che stanno allestendo un banchetto in un parco o in qualsiasi altro luogo hanno l'intenzione di commettere un fatto che non potrebbero fare,quindi diciamo che i signori sono stati fortunati , perché se i Carabinieri sarebbero arrivati dieci minuti più tardi li avrebbero trovati intenti a bere e mangiare, l'intenzione era quella,giusto?diciamo la verità.
Il suo esempio di correre con l'auto ,mi dispiace dirglielo,ma non ha fondamenta, NON le pare? Ci ragioni.
Buona serata Glauco ,senza offesa.
Partire dal presupposto che i bambini possono entrare a giocare nei parchi , nella zona arancione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!