CISL FP: “CUP e front office senza personale, l’entroterra senigalliese in grave difficoltà”
Il sindacato chiede nuove assunzioni in organico per garantire livello qualitativo e quantitativo del servizio
CUP e front office del territorio senigalliese ancora in difficoltà. Solo pochi mesi fa gli organici amministrativi dei CUP /Front office dei comuni dell’entroterra senigalliese (Ostra, Ostra Vetere, Arcevia, Serra dè Conti e Corinaldo) potevano contare su cinque operatori per fare prenotazioni, cassa o anagrafe sanitaria.
Poi, in seguito ad un pensionamento, gli operatori in servizio sono scesi a quattro, ora a causa un ulteriore pensionamento, entro il mese di giugno prossimo si ridurranno ulteriormente rimanendo in tre. Come CISL FP non possiamo accettare questa continua riduzione dei servizi sul territorio, il turn over va garantito integralmente con le doverose assunzioni.
E’ infatti evidente che riducendo gli organici quasi del 50% non potrà più essere garantito il livello qualitativo e quantitativo del servizio, e anche le normali assenze per malattie o ferie comporteranno la chiusura degli sportelli.
Per altro già adesso, per tali territori, gli uffici di front office/CUP sono aperti solo alcuni giorni a settimana. Segnaliamo che il problema relativo alla carenza di organico dei CUP/Front Office è già stato segnalato più volte, sia per il territorio senigalliese, che per alcune strutture dell’ospedale di Senigallia come il laboratorio analisi e la radiologia.
La Direzione di Area Vasta 2 deve farsi carico di assumere tutto il personale necessario, altrimenti, ancora una volta, dovremo assistere al consueto tentativo di mantenere aperti i servizi a discapito dei lavoratori, o alla depauperazione di altri servizi, già in sofferenza, per recuperare qualche operatore all’ultimo minuto.
Da CISL FP
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!