Senigallia, borse di studio: via alle domande
Riservate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2020 – 2021
E’ possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2020-2021.
Il beneficio può essere richiesto dai residenti nel comune di Senigallia compilando il modulo in distribuzione all’ufficio accettazione Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia (via Fratelli Bandiera, 11) a partire da lunedì 12aprile o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it (Argomenti – scuola – pubblica istruzione).
L’assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico. Sono pertanto ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se è maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro.
Per la certificazione Isee, gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti Caf presenti nel territorio comunale, i quali forniranno gratuitamente la certificazione: Cgil (via Nazario Sauro, 13), Cia (via Bruno, 18), Cisl (via Montenero, 6), Cna (via Abbagnano, 2), Coldiretti (via Rossini, 6), Confartigianato (via Chiostergi, 10), Uil (via Testaferrata, 9), Concommercio (viale Leopardi, 129) e Acli (via Capanna, 68/1).
La Regione Marche raccoglierà le varie graduatorie parziali provenienti dai Comuni delle Marche e le trasmetterà al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che erogherà le borse di studio ai beneficiari individuati.
Le richieste potranno essere inviate via posta elettronica certificata (e quindi esclusivamente da un altro indirizzo Pec) all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it o consegnate a mano all’Ufficio accettazione Pubblica Istruzione previo appuntamento. L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,15 alle 17,30: per prendere appuntamento, in modo da consegnare la domanda nel pieno rispetto delle norme di sicurezza individuali e delle modalità disciplinate per l’accesso agli uffici pubblici del Comune di Senigallia, occorre chiamare il mattino dalle 9 alle 12 il numero 071.6629350.
Le domande saranno accolte entro e non oltre il 14 maggio 2021. Non verranno accolte domande incomplete o consegnate fuori termine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!