“A proposito delle Commissioni consiliari di Senigallia inutili…”
"Presidente Campanile, non permetta di farsi togliere il ruolo assegnato dal Regolamento"
A proposito delle commissioni consiliari inutili: meglio quelle convocate impropriamente da chi non ha i titoli per farlo?
Abbiamo letto con stupore il comunicato di FDI (notate bene, sempre loro!) che hanno attaccato il presidente della sesta commissione Campanile (proposto ed eletto proprio da FDI, tra l’altro).
Un attacco gratuito, inutile, ancora una volta fine a sé stesso e senza una logica se non quella di denigrare politicamente l’avversario. Il presidente Campanile ha giustamente convocato la VI Commissione la settimana scorsa per ascoltare in audizione la Dott.ssa Freschi responsabile dell’ufficio Suap dell’Unione dei Comuni e quindi anche di Senigallia.
Per questo motivo a lui, come a qualsiasi altro Presidente che convochi la propria commissione per permettere ai consiglieri di conoscere, va il nostro ringraziamento.
Questo importante sportello opera all’interno delle “Terre della Marca Sènone” e gestisce innumerevoli pratiche, come ci è stato spiegato in commissione.
Nel 2020, nonostante il difficile periodo che abbiamo vissuto e grazie anche all’azione dell’assessorato di cui ero responsabile, sono state elaborate circa 4mila pratiche.
Uno sportello che si gestisce interamente in modalità telematica e che proprio per questo motivo non ha mai smesso di lavorare nemmeno per un giorno durante tutta la pandemia. Queste azioni hanno permesso di dare risposte certe e aiutare tanti cittadini e imprese.
Tante altre informazioni/approfondimenti sono state illustrate durante la commissione ed è per questo che riteniamo non siano superflue né, tantomeno, un dispendio di denaro, come sottolineato da FDI. Invece, essendo in un momento complicato, è necessario conoscere e far conoscere quanto tutti i giorni questo ufficio svolge per l’intero territorio.
Una battuta e un invito invece, al Presidente Campanile: in vista delle pratiche legate al bilancio consuntivo di fine aprile non permetta nuovamente che il Presidente del Consiglio le tolga il ruolo che le assegna il Regolamento. Non era tollerabile prima, non lo sarebbe ancora di più adesso.
Da
Ludovica Giuliani Consigliera Comunale PD Componente Sesta Commissione Consiliare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!