Calcio, Vigor Senigallia: il Comitato Regionale ha ufficializzato i meccanismi dei playoff
Si tratterà di gara secca. La prima classificata di ogni girone giocherà in casa
Nella giornata del 29 marzo, il Comitato Regionale Marche ha ufficializzato i meccanismi dei playoff del nuovo campionato di Eccellenza. Vi ricordiamo che accederanno ai playoff le prime due classificate dei due gironi (A e B). La prima classificata del girone A si scontrerà con la seconda classificata del girone B. La prima classificata del girone B giocherà ovviamente contro la seconda classificata del girone A.
Ieri, è stato deciso che si tratterà di gara secca. La prima classificata di ogni girone giocherà in casa. Se al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato dovesse essere di parità, si procederà con due tempi supplementari da 15 minuti. I calci di rigori decreteranno la qualificata alla finalissima qualora anche i supplementari dovessero terminare in parità.
In sostanza, le prime classificate avranno il vantaggio di giocare all’interno del proprio stadio. A differenza dei soliti playoff, non basterà il pareggio alla fine dei supplementari alle prime classificate.
Anche la finalissima sarà gara secca e verrà disputata in campo neutro. Non si conosce ancora il luogo della kermesse, sarà da stabilire nelle prossime settimane.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!