SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche il comune di Senigallia al sedicesimo Congresso nazionale dell’AICCRE

A rappresentare la città il presidente del consiglio Bello

Massimo Bello

Il Comune di Senigallia parteciperà domani mattina, martedì 30 marzo, e mercoledì mattina, 31 marzo, al sedicesimo Congresso nazionale dell’AICCRE, che si svolgerà on line, su piattaforma KUDO, da Roma. A rappresentare la Città di Senigallia nella Federazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa sarà il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello, che ha ricevuto dal Sindaco Massimo Olivetti la delega permanente per i prossimi cinque anni a rappresentare il Comune.

Il Presidente Bello, eletto qualche settimana fa nel Direttivo della Regione Marche (venti membri) guidato dal Sindaco di Fano, Massimo Seri, e nel Consiglio Nazionale dei Comuni e delle Regioni d’Europa dell’AICCRE, parteciperà al Congresso nazionale quale delegato dell’AICCRE regionale.

Senigallia deve sostenere la valorizzazione delle autonomie locali, le forme di cooperazione e di gemellaggio con altre realtà europee – ha commentato il Presidente Bello – individuando nell’area Adriatico-Balcanica uno dei contesti privilegiati per creare politiche di vicinato finalizzate alla soluzione di problemi comuni, al rafforzamento della democrazia e alla progettazione di proposte condivise e di partenariati concreti, nell’ambito dei programmi di finanziamento dell’Unione europea”.

L’AICCRE non soltanto permetterà al nostro Comune – ha aggiunto Bello – di essere protagonista nel cuore dell’Europa, ma ci consentirà anche di lavorare insieme ad altri enti locali marchigiani, anch’essi pronti ad una serio e stretto sostegno a progetti di innovazione e a buone pratiche condivise. In tutto questo, lavorerò in stretta collaborazione con gli Assessori ai Gemellaggi e alle Politiche comunitarie, Elena Campagnolo e Alan Canestrari, con cui stiamo pensando ad un programma di interventi e di idee costruttive e realizzabili nell’arco dei prossimi cinque anni”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 29 marzo, 2021 
alle ore 13:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno