La Regione Marche promette impegno per la difesa del settore fieristico
Tanti appuntamenti tradizionali, come la fiera di Sant'Agostino a Senigallia, sono stati danneggiati dalla pandemia
“Agli operatori del commercio ambulante e delle fiere assicuro che faremo tutto quanto è nella possibilità della nostra Regione per la ripartenza”.
A garantirlo è il governatore delle Marche Francesco Acquaroli che martedì 23 marzo a margine del Consiglio regionale, ha incontrato insieme agli assessori Aguzzi, Baldelli e Carloni, i venditori ambulanti e i fieristi marchigiani che hanno manifestato in difesa del diritto al lavoro.
La pandemia ha fortemente penalizzato il settore e già lo scorso anno alcune fiere, come quella di Sant’Agostino a Senigallia, non si sono svolte.
“Prima di tutto solleciteremo le forze parlamentari che ci rappresentano e i deputati marchigiani a portare, nel passaggio al Senato del Dl Sostegni gli emendamenti necessari a recepire le richieste del commercio ambulante – ha aggiunto Acquaroli – Inoltre, in sede di Conferenza Stato Regioni e nella commissione competente della Conferenza delle Regioni, solleciteremo le istanze di questa categoria che a causa del blocco causato dall’emergenza pandemica sta subendo, insieme a tante altre categorie, un danno enorme”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!