Il Rotary Club Senigallia organizza un webinar con Ercole Moroni aperto a tutti
E’ previsto per giovedì 25 marzo alle ore 18.30
E’ previsto per giovedì 25 marzo alle ore 18.30 il prossimo webinar aperto al pubblico dal titolo “Flower Power” che sarà possibile seguire sulle pagine facebook @oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia. Sarà ospite e relatore l’artista Ercole Moroni, flower designer di riconosciuto prestigio internazionale, la cui innata creatività manuale ha reso uno tra i più richiesti professionisti del settore a livello mondiale.
Nato nel 1966 a Castellaro di Senigallia, appena ventenne, Moroni si trasferisce a Londra dove ha inizio una brillante carriera che lo ha portato ad annoverare, tra i suoi tanti estimatori, la famiglia reale inglese insieme a numerose star del cinema e della moda. Ha curato gli allestimenti floreali realizzati per numerose edizioni della Notte degli Oscar e del Festival di Cannes ma, anche se impegnato in una professione che gli fa girare il mondo, non dimentica le proprie radici e, con l’umiltà e la spontaneità che ne contraddistinguono il carattere, torna spesso nelle Marche dove ritrova profumi e colori di casa dedicandosi ad un’attività che lo appassiona: l’insegnamento di un’arte che è ricerca della bellezza, gioia di vivere e grande amore per il lavoro realizzato con le proprie mani,
Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie con l’intento di sostenere i pazienti oncologici particolarmente fragili in questo periodo.
Presentando l’iniziativa divulgata e sostenuta anche dal Distretto Rotary 2090, la presidente del Rotary Club Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Ercole Moroni rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, apprezzato a livello internazionale da star e regnanti e ci introdurrà nel mondo dei fiori sottolineandone il benessere e il potere curativo che ne derivano. La tematica è in linea con la nuova area di intervento promossa dal Rotary e relativa al sostegno ambientale.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!