Senigallia: “con la Bora certe opere rivelano subito la loro efficienza…”
"Sabbia in gran quantità su marciapiede e strada: qualcuno può dare una spiegazione?"
Con la bora certe “opere” rivelano subito la loro efficienza. È di questi giorni, infatti, una serie di piccoli lavori compiuti sul lungomare nei pressi di Cesano, sul muretto para sabbia (chiamato così non a caso).
Il muretto e le dune, formatesi anche sopra i vecchi massi di pietra delle scogliere a riva, prevedevano una serie di aperture adeguate per consentire l’ingresso delle persone in spiaggia, realizzate con un certo criterio, anche e soprattutto per trattenere la sabbia spinta dal vento che altrimenti si riverserebbe sul marciapiede e sulla strada, come appunto succede oggi (21 marzo 2021) con il vento da mare.
Ora ci sono diverse aperture simili a quelle per l’ingresso dei camion in spiaggia.
Risultato: sabbia in quantità sul marciapiede e in strada.
C’è qualcuno che sa dare una spiegazione?
Una vergognosa forma di manipolazione e strumentalizzazione.
Questo è il livello, purtroppo.
Ma fate sbudelà dal ride.
Il signore che ha scritto il comunicato, anche sui social, ha ripetuto che gli scorsi anni la sabbia in quel tratto non è mai uscita. Ieri è uscita a causa della mancanza di copertura che prima c'erano.
Infatti, con molta educazione, chiede "perchè sono state tolte?"
Ma la segnalazione è pervenuta da un libero cittadino.
Chi l'ha buttata in politica è un post dell'assessore Canestrari in cui metteva a confronto una foto del 2020 e una foto del 2021.
Tutti i senigalliesi sanno che basta una sventata per far tornare la sabbia sulla strada.
La segnalazione di un cittadino riguardava però un tratto al Cesano in cui sono state tolte le coperture e gentilmente chiedeva il perchè.
Nessuno dell'opposizione mi sembra abbia fatto storie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!