“8 minuti e 20 secondi per illustrare il bilancio economico di Senigallia”
"Non c’era nulla di cui discutere su quel bilancio, perché non c’è nulla in quel bilancio"
8 minuti e 20 secondi. Tanto è durata l’illustrazione della pratica da parte dell’Assessora al bilancio. 8 minuti e 20 secondi che l’Assessora Bizzarri ha utilizzato non per raccontare come vuole gestire i soldi del contribuente senigalliese, ma che ha sfruttato per attaccare l’opposizione, raccontarci di telefonate col presidente di Commissione e per difendere il presidente del Consiglio Comunale, che è grande abbastanza per difendersi da solo.
Però ci ha rassicurato … “E’ il tempo del rispetto delle regole” ha concluso. Per dirlo però ci vorrebbe un minimo di coerenza che sa di non avere. Non siamo in piazza, siamo al Consiglio Comunale di Senigallia e vige un regolamento. Che il Presidente ha volutamente ignorato.
Lo sa l’Assessora Bizzarri, lo sa il Presidente del Consiglio Comunale, lo sa il Sindaco. Ma quel che è peggio, è che lo sappiamo anche noi. E noi, che siamo per il rispetto delle regole, non l’abbiamo ignorato.
Non c’era nulla di cui discutere su quel bilancio, perché non c’è nulla in quel bilancio. Ah si, previsti 1.100.000 euro di multe, auguri a chi ha la patente.
Comunque i primi a saperlo sono i consiglieri di maggioranza, che ora giustamente fanno quadrato per ordine di partito continuando ad ingurgitare buscopan per farsi passare i mal di pancia avendo dovuto votare il nulla che esso rappresenta.
Ha ragione però il Sindaco su una cosa: è il primo bilancio approvato durante il Covid, gliene diamo atto. Non siamo irresponsabili o stolti. Comprendiamo la situazione e avremmo dato volentieri il nostro contributo. Siamo li apposta. Aiuto non voluto, non richiesto, non accolto. Ma se chi sta governando ora non si sbriga a tornare coi piedi per terra dopo la sacrosanta euforia di vittoria, a pagare il conto saranno, a breve, i cittadini senigalliesi.
Angeletti Margherita (consigliera PD)
Beccaceci Lorenzo (capogruppo Vivi Senigallia)
Bomprezzi Chantal (consigliera PD)
Campanile Gennaro (capogruppo Amo Senigallia)
Giuliani Ludovica (consigliera PD)
Pagani Stefania (Capogruppo Vola Senigallia)
Pergolesi Enrico (capogruppo Diritti al Futuro)
Piazzai Rodolfo (consigliere PD)
Romano Dario (capogruppo PD)
Ho ascoltato le parole dell'assessore Bizzarri in cui non parla del bilancio ma attacca senza motivo l'opposizione. Del tutto fuori luogo.
Ora dovete amministrare, non più urlare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!