SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, il Pd: “Non cedere alla rassegnazione” 

"Nonostante i progressi della scienza, è ancora fondamentale tenere alta la guardia di fronte al virus"

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Che l’odierna giornata possa rappresentare un momento di unione e concordia nel ricordo delle tante, troppe vittime di questa drammatica pandemia che ha seminato lutti e sofferenze, strappando al calore degli affetti familiari decine di migliaia di nostri concittadini, spesso senza neanche la possibilità di un ultimo saluto.

Ma sia anche un’occasione di presa di coscienza rispetto al fatto che, nonostante i progressi della scienza, è ancora fondamentale tenere alta la guardia di fronte al virus. Non c’è dubbio che usciremo da questa catastrofe umanitaria, ma oggi più mai dobbiamo essere consapevoli che la sfida richiede a ciascuno di noi impegno, dedizione e responsabilità. Alle istituzioni, tutte, l’obbligo di accelerare il più possibile la campagna vaccinale, ai cittadini quello di attenersi alle prescrizioni per contenere il contagio. L’appello che oggi ci sentiamo di rivolgere è quello di avere fiducia e non cedere alla stanchezza e alla rassegnazione, per non vanificare i sacrifici fatti finora“. 

 

 

 
Così il gruppo assembleare del Partito Democratico interviene per commentare la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. 
 
 
 
Gruppo assembleare del Partito Democratico – Assemblea Legislativa delle Marche 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 18 marzo, 2021 
alle ore 19:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-03-19 09:10:42
Ma state scherzando vero? Che l’odierna giornata possa rappresentare un momento di unione e concordia nel ricordo delle tante, troppe vittime di questa drammatica pandemia che ha seminato lutti e sofferenze? ma scordatevelo....questo virus (non pandemia) è riuscito a fare quell oche ha fatto per l'incapacità totale della politica (tuttA) nel tenere un sistema sanitario degno di un paese sviluppato..avete distrutto la sanità e creato voi questi morti (con procedure iniziali da anicomio e togliendo posti letto essenziali)...avete causato voi il danno e per me..questa giornata sarà solo il ricordo del fallimento dell'uomo politico e non avrò mai concordia con voi che avete devastato tutto e costretto (illegalmente) a tenerci chiusi dentro casa per 1 anno...chiaro?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura