“Rebecchini ha chiesto l’accesso a un atto che non esiste”
La Presidenza del Consiglio comunale di Senigallia replica al consigliere di Forza Italia
Con una nota l’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunalereplica al Consigliere Rebecchini, invitandolo ad essere più preciso nelle sue affermazioni, che non tengono conto della verità dei fatti.
“Egli ha richiesto – si legge nella nota stampa dell’Ufficio di Presidenza – il documento PEG, ma a tale istanza gli uffici competenti hanno risposto che, ad oggi, non esiste alcuna proposta di deliberazione circa il PEG. Pertanto, accedere ad un atto che non esista, risulterebbe assai improbabile. Al Consigliere Rebecchini, invece, come a tutti i Consiglieri comunali, è stato trasmesso l’elenco dei capitoli di entrata e dispesa, così come estratti dalla procedura di contabilità, i quali costituiscono il dettaglio delle codifiche armonizzate di bilancio”.
“L’istanza del Consigliere di Forza Italia, il quale ha menzionato certa giurisprudenza ed alcuni pareri dell’Ufficio territoriale per gli affari interni del Ministero, ha riguardato – conclude la nota – l’accesso ad un documento, che ancora non c’è, e su un tema, sul quale non vi è, ad oggi, alcun procedimento amministrativo in corso e su cui neppure esiste alcuna fase endoprocedimentale. La competenza di tale atto è affidata alla Giunta. Il Consigliere Rebecchini ha, quindi, semplicemente esercitato il diritto di accesso agli atti e, come dispone l’ordinamento, gli è stato trasmesso soltanto l’elenco dei capitoli di spesa e di entrata, non il PEG”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!