SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coppia di senigalliesi denunciati da una guardia giurata per lesioni e minacce: assolti

I fatti risalgono all’agosto 2018: tra protagonisti della vicenda era nato un diverbio vicino al Centro commerciale in via Abbagnano

1.770 Letture
commenti
toghe, giudici, udienza, tribunale, processo

E’ stata assolta la coppia di senigalliesi che era stata denunciata da una guardia giurata che li accusava di lesioni e minacce. I fatti risalgono all’agosto 2018: tra i protagonisti della vicenda era nato un diverbio stradale nei pressi del Centro commerciale in via Abbagnano culminato, secondo la guardia giurata, in un tentativo di investimento mentre quest’ultimo attraversava la strada. 

I due, sempre secondo la ricostruzione della vittima, sarebbero poi scesi dal veicolo per picchiarlo e minacciarlo.

Durante l’alterco, la guardia giurata bloccò una pattuglia della polizia municipale in transito, chiedendo di intervenire, volendo denunciare l’uomo alla guida dell’auto per tentato omicidio e sostenendo di essere stato minacciato e malmenato dalla coppia con raffiche di pugni e schiaffi al volto.

Gli agenti cercarono di calmare la guardia giurata e chiesero l’ausilio di altra pattuglia, per eseguire i dovuti controlli. La guardia giurata rifiutò l’intervento di un’ambulanza e si recò dai Carabinieri per sporgere denuncia per lesioni e minacce nei confronti della coppia.

All’udienza di lunedì 15 marzo, il Giudice di Pace di Senigallia ha assolto i due imputati, accogliendo la tesi difensiva dell’avv. Corrado Canafoglia e dell’Avv. Elisa Pellegrini , che difendevano i due senigalliesi. “Le dichiarazioni rilasciate dalla guardia giurata non hanno trovato alcun riscontro nelle testimonianze rese dagli agenti di Polizia Municipale intervenuti. Il Giudice di pace ha accolto in pieno la ricostruzione dei fatti effettuata dagli imputati” dichiarano l’avv. Canafoglia e l’Avv. Elisa Pellegrini . “Attendiamo ora di conoscere le motivazioni della sentenza per valutare eventuali azioni nei confronti del querelante”.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 15 marzo, 2021 
alle ore 19:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura