SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

L’atleta senigalliese Linda Rossi, oro ai Campionati Italiani di Pescara

Conquistate due importanti medaglie nella prima competizione importante

2.095 Letture
commenti
Linda Rossi

Sono passati solamente quindici giorni dal Campionato Nazionale di pattinaggio di velocità su Ghiaccio di Baselga (TN), dove Linda Rossi ha conquistato due importantissimi podi.

Ecco che, lasciate le lame e salita sulle ruote, la campionessa marchigiana fa nuovamente parlare di sé con altre due splendide medaglie, questa volta conquistate nel pattinaggio di velocità Inline al Campionato Italiano Indoor di Pescara.

Nella “bolla” anti-Covid19 perfettamente organizzata e gestita dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), nel weekend del  13 e 14 marzo appena trascorso sono infatti ripartite le competizioni, dopo quasi un anno di fermo. All’appello si sono presentati moltissimi atleti, presenti anche i più forti, tutti ad un ottimo livello di preparazione e con grande voglia di tornare a competere e misurarsi sulle piste.

In questo clima di rinascita, sabato 13 Linda compie il suo primo capolavoro nella 5000mt a punti, dove vince la medaglia d’oro e il Titolo Italiano dominando la gara dall’inizio alla fine. La competizione è stata caratterizzata da una splendida fuga iniziata a circa a metà gara, e portata a termine da Linda insieme a una collega. La pattinatrice senigalliese in forza al Torollski Center di Pesaro, non appagata dall’oro sulla distanza lunga, domenica 14 conquista l’argento anche nella difficile 1000mt sprint, lasciando solo qualche centimetro in volata alla sua avversaria specialista negli sprint e beniamina di casa.

Dopo questo weekend, Linda raccoglie dunque importanti conferme e informazioni sul suo stato di preparazione, utili a programmare la stagione Inline con le migliori prospettive insieme al suo allenatore e preparatore atletico Michele Ravagli. Già da subito, lo sguardo va alle prossime competizioni Nazionali e Internazionali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno