Omicidio Manduca: i figli di Marianna verranno risarciti
La donna venne uccisa dal marito dopo 12 denunce
Finalmente potrebbe essere arrivata all’epilogo la tragica vicenda di Marianna Manduca. La donna fu brutalmente uccisa dal marito nel 2007 e lo Stato fu condannato a risarcire i tre figli perché, nonostante le dodici denunce della donna, di fatto non fu in grado di proteggerla.
La storica sentenza venne poi ribaltata annullando il riconoscimento di 250mila euro, tanto era stato quantificato il risarcimento.
L’ex premier Conte era intervenuto al riguardo a fine 2020 annunciando la possibilità di raggiungere un accordo transattivo tra lo Stato ed i figli della donna, a cui si sarebbe riconosciuta anche una somma a titolo di danno non patrimoniale.
“Lo Stato deve essere in grado di riconoscere i propri errori” aveva concluso Conte. Il timore era che, con l’insediamento di un nuovo Governo, la situazione venisse congelata o peggio. Timore che alla fine si è rivelato infondato: sarebbe oramai ufficiale la sottoscrizione dell’ accordo transattivo, nel corso di un incontro tenutosi a Roma sul finire del 2020, rimasto finora riservato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!