Al via le prime visite guidate lungo il tratto di Misa tra Vallone e Borgo Passera
L'area è stata interessata da interventi di manutenzione effettuati da Confluenze, Undicesimaora e aziende Turchi e Guidi
Si sono tenute nella mattinata di domenica 28 febbraio le visite guidate lungo il corso del fiume Misa nel tratto Vallone – Borgo Passera, interessato negli ultimi mesi da consistenti interventi di manutenzione.
L’iniziativa, alla quale hanno preso parte il sindaco Massimo Olivetti e gli assessori Riccardo Pizzi e Gabriele Cameruccio, ha registrato il tutto esaurito.
A portare avanti i lavori sono state l’associazione Confluenze, la cooperativa sociale Undicesimaora e le aziende agricole Turchi e Guidi, che si sono occupate della rimozione di piante e alberi la cui presenza andava a ostacolare il flusso regolare del Misa: interessato complessivamente un .
Alla chiusura del cantiere, andato avanti per 35 giorni fino alla sua conclusione nella giornata di sabato 30 gennaio, l’ammontare di legna e sfalci rimossi dal sito in questione si è attestata a circa 800 quintali. In aggiunta a tutto ciò, si è inoltre provveduto a raccogliere ulteriori 20 quintali di rifiuti recuperati nel corso degli interventi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!