SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Rotary Club Senigallia presenta il webinar “Tornare a Vincere”

Il giornalista Luca Pagliari metterà in luce la vicenda umana e professionale di Giacomo Sintini

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Locandina webinar "Tornare a vincere"

Giovedi 25 febbraio alle ore 18.00, sarà possibile seguire in diretta online sulle pagine facebook @oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia, un coinvolgente webinar aperto al pubblico dal titolo “Tornare a vincere”.

Luca Pagliari, giornalista professionista senigalliese e conduttore radiotelevisivo che ama raccontare storie di persone che, con ostinazione e coraggio, non hanno ceduto alle avversità della vita, metterà in luce la vicenda umana e professionale di Giacomo Sintini, ex nazionale di Volley, che ha dovuto affrontare una forma leucemica; un percorso complesso e a tratti drammatico dal quale, fortunatamente, è uscito. Gli sono stati di grande aiuto l’operato dei medici, il senso di squadra, la vicinanza della famiglia e la sua tenacia. Sintini, presente al webinar, parlerà della sua esperienza e di come ha creato una fondazione mirata al sostegno dei pazienti e delle strutture ospedaliere che operano nel campo delle leucemie.

Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte ovvero Rotary Club di Senigallia e la Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’incontro si propone di accrescere la consapevolezza rispetto a questi problemi, vero e concreto primo passo per trovare insieme le migliori strategie da adottare. L’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie, con l’intento di sostenere i pazienti oncologici particolarmente fragili in questo periodo.

” – Cancro – è una parola che solo a pronunciarla fa paura ma oggi, grazie ai progressi della ricerca, sono stati raggiunti dei traguardi molto importanti per la lotta ai tumori. In Italia, gli ultimi dati di AIRTUM (Associazione Italiana Registro Tumori) e AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica), mostrano che oltre 3 milioni e mezzo di persone sono guarite o hanno superato una diagnosi di tumore.”sottolinea Rossana Berardi, Presidente del Rotary Club di Senigallia e Direttrice della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche-Ospedali Riuniti di Ancona  “Jack Sintini è una di queste, un campione che è tornato a vincere dopo la diagnosi di linfoma. Nel webinar, con la magistrale regia del giornalista e storyteller Luca Pagliari, condividerà la sua esperienza che dimostra come si può vincere nella vita e contro la malattia.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno