Senigallia, la giunta manda in pensione Open Municipio ed annuncia un nuovo sito per il comune
Tra le novità annunciate anche la possibilità di istituire la Pec gratuita per ogni cittadino allo scopo di abbattere le spese postali dell’ente.
La giunta di Senigallia dice addio a Open Municipio, la piattaforma web nata per catalogare i dati politico-amministrativi ufficiali allo scopo di offrire alla cittadinanza servizi di informazione, monitoraggio e partecipazione attiva alla vita della propria città.
Il servizio è stato dismesso: ad annunciarlo è stato Alan Canestrari, assessore all’Amministrazione digitale che avrebbe però già presentato il sostituto: un nuovo sito del comune che verrà finanziato con i soldi risparmiati dalla soppressione di Open Municipio pari a 25mila euro, ovvero 5mila euro all’anno.
I dati contenuti comunque nella vecchia piattaforma non andranno perduti ma verranno convogliati nel nuovo portale. Alla base di questa scelta da parte della giunta ci sarebbe lo scarso seguito del vecchio sito nato appunto per coinvolgere la cittadinanza. Tra le novità annunciate anche la possibilità di istituire la Pec gratuita per ogni cittadino allo scopo di abbattere le spese postali dell’ente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!