Marzocca, funerale in diretta sui social per permettere la partecipazione anche ai familiari distanti
Alla base di questa scelta il fatto che i fratelli della deceduta e quindi erano impossibilitati di raggiungerla per darle l'ultimo saluto
Nel pomeriggio del 23 febbraio, dalla chiesa di Marzocca è stato celebrato un funerale in diretta Facebook. Si tratta delle prime esequie celebrate con questa modalità a Senigallia.
Alla base di questa scelta il fatto che i fratelli della deceduta, Maria Teresa Gadaldi, mancata a 77 anni, si trovavano al nord, nella zona rossa, e quindi erano impossibilitati di raggiungerla per darle l’ultimo saluto.
I familiari hanno quindi chiesto al parroco, don Andrea Franceschini, di poter riprendere il rito funebre in diretta in modo tale che anche loro potessero seguirlo nello stesso momento in cui veniva celebrato seppure da lontano e dietro uno schermo. La celebrazione è stata quindi trasmetta in diretta sulla pagina dell’ Unità Pastorale Emmaus Marzocca Montignano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!