SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Senigallia bandiere a mezz’asta per la morte in Congo dell’Ambasciatore Luca Attanasio

"Sgomento e vicinanza propria e di tutta la comunità senigalliese ai familiari delle vittime, all’Arma dei Carabinieri e al Corpo diplomatico del nostro Paese"

lutto

Come sta accadendo in tutta Italia, anche la Città di Senigallia avrà le bandiere a mezz’asta in lutto per la morte in Congo del giovane Ambasciatore Luca Attanasio e del Carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci.

Lo hanno deciso il Sindaco Massimo Olivetti e il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello, che esprimono il proprio cordoglio, quello dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale alle famiglie dei due servitori dello Stato, ma anche alla famiglia del loro autista congolese, Mustapha Milambo, ferito anch’egli a morte nell’agguato.

Sgomento e vicinanza propria e di tutta la comunità senigalliese ai familiari delle vittime, all’Arma dei Carabinieri e al Corpo diplomatico del nostro Paese“, sono le parole del Sindaco Olivetti e del Presidente Bello. Senigallia desidera ricordare l’Ambasciatore italiano Luca Attanasio e il Carabiniere della sua scorta, Vittorio Iacovacci, che hanno perso la vita, vittime di un attentato, nella Repubblica Democratica del Congo.

Alla Residenza municipale le bandiere saranno infatti a mezz’asta per onorare la loro memoria. Senigallia si unisce così agli altri Comuni italiani, che hanno risposto all’appello dell’ANCI di “manifestare insieme, come un’unica comunità nazionale, la nostra partecipazione – si legge nella nota dei Comuni italiani – alle famiglie, che hanno perso i loro cari e la nostra appartenenza al Paese del quale Attanasio e Iacovacci erano leali servitori.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 23 febbraio, 2021 
alle ore 17:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno