Senigallia, la Rocca si prepara a rifarsi il look: in arrivo una nuova illuminazione artistica
Il progetto prevede l’istallazione di 51 punti luci; i lavori avranno un costo di 350mila euro
La Rocca Roveresca di Senigallia si prepara a rifarsi il look per la bella stagione. È stato infatti approvato giorni fa in giunta il progetto di riqualificazione artistica che prevede l’istallazione di 51 punti luci che incorniceranno il perimetro di uno dei luoghi simbolo di Senigallia.
I lavori avranno un costo di 350mila euro e, oltre ai nuovi corpi illuminanti, prevede anche la sotituzioni di quelli presenti in un’ottica di efficientamento energetico.
Ad occuparsene dei lavori sarà sarà la Società Atlantico Spa che gestisce gli impianti di pubblica illuminazione. Il progetto oltre che valorizzare il luogo permetterà anche di riqualificarlo e metterlo al sicuro da vandali e balordi che approfittano della scarsa illuminazione per le loro scorribande. Nella delibera viene precisato infatti che “il vallato della Rocca Roveresca è attualmente scarsamente illuminato dagli impianti di pubblica illuminazione presenti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!