Senigallia, classe in quarantena alla scuola Marchetti: un positivo al Covid-19
Esito invece negativo per gli studenti ed il personale di una scuola di Ostra Vetere che nei giorni scorsi aveva fatto registrare tre casi
Classe in quarantena alla scuola media Marchetti di via dei Gerani dopo un caso di positività. A rimanere a casa a carattere preventivo una classe seconda dopo che l’Asur ha comunicato l’esito di un tampone.
A quel punto la dirigente scolastica ha applicato il protocollo e informato famiglie e personale indicando la necessità della quarantena per gli alunni presenti in classe nelle giornate 2, 3 e 4 febbraio. Esito invece negativo per gli studenti ed il personale di una scuola di Ostra Vetere che nei giorni scorsi aveva fatto registrare tre casi: “Si informa la cittadinanza che allo screening organizzato per una classe della scuola secondaria di primo grado “Foscolo”, il personale docente e Ata, sono stati effettuati 15 tamponi e tutti hanno dato esito negativo.
Si comunica inoltre che, sempre con la preziosa collaborazione dell’Equipe Territoriale Medici Collina e della Protezione Civile, si è organizzato uno screening gratuito e volontario di tamponi rapidi anche per altre le classi del nostro territorio attualmente sottoposte a quarantena (una della scuola dell’infanzia “Lombardi” e una della secondaria di primo grado “Foscolo”), che si terrà martedì 16 febbraio dalle ore 15 alle ore 16.30 presso il parcheggio di Via San Giovanni (ex pista polivalente).”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!