SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
IIS Panzini Senigallia

Ripartenza Eccellenza calcio, ancora nessuna certezza

La maggioranza delle società, tra cui la Vigor Senigallia, esprimono la disponibilità a ripartire, ma la strada è ancora lunga

1.001 Letture
commenti
Calcio, pallone

La riunione in videoconferenza tra le società di Eccellenza e la Figc Marche di mercoledì pomeriggio conferma le aspettative della vigilia.


La maggioranza delle 18 società – tra cui la Vigor Senigallia – è disposta a ripartire, ma non mancano voci contrarie e dubbi da parte di chi è comunque disposto a riprendere il torneo.

Nulla di definitivo è stato comunque deciso mercoledì: in ogni caso, se si decidesse di ripartire, dovrebbero comunque farlo tutte e i risultati ottenuti nelle 5 giornate iniziali prima della sospensione non sarebbero annullati.

Ma i dubbi vertono soprattutto sulla sicurezza, sui ristori per i tamponi che saranno obbligatori e, dal punto di vista tecnico, sul format: c’è chi ha paventato il blocco delle retrocessioni data la situazione, chi invece ha espresso perplessità sulla possibilità di terminare il campionato in appena 3 mesi (visto che non si partirà comunque prima di fine marzo-inizio aprile e si dovrà terminare per giugno) pur essendo previsto il solo girone di andata.

Una decisione definitiva non è comunque attesa in tempi brevi.

Oggi gli incontri con le società di Promozione e Prima Categoria.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 11 febbraio, 2021 
alle ore 11:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno