Ripartenza Eccellenza calcio, ancora nessuna certezza
La maggioranza delle società, tra cui la Vigor Senigallia, esprimono la disponibilità a ripartire, ma la strada è ancora lunga
La riunione in videoconferenza tra le società di Eccellenza e la Figc Marche di mercoledì pomeriggio conferma le aspettative della vigilia.
La maggioranza delle 18 società – tra cui la Vigor Senigallia – è disposta a ripartire, ma non mancano voci contrarie e dubbi da parte di chi è comunque disposto a riprendere il torneo.
Nulla di definitivo è stato comunque deciso mercoledì: in ogni caso, se si decidesse di ripartire, dovrebbero comunque farlo tutte e i risultati ottenuti nelle 5 giornate iniziali prima della sospensione non sarebbero annullati.
Ma i dubbi vertono soprattutto sulla sicurezza, sui ristori per i tamponi che saranno obbligatori e, dal punto di vista tecnico, sul format: c’è chi ha paventato il blocco delle retrocessioni data la situazione, chi invece ha espresso perplessità sulla possibilità di terminare il campionato in appena 3 mesi (visto che non si partirà comunque prima di fine marzo-inizio aprile e si dovrà terminare per giugno) pur essendo previsto il solo girone di andata.
Una decisione definitiva non è comunque attesa in tempi brevi.
Oggi gli incontri con le società di Promozione e Prima Categoria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!