SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cordoglio del Comune di Senigallia per la scomparsa di Giuseppe Orciari

"Ha segnato positivamente la nostra città"

1.153 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Piazza Roma, Municipio di Senigallia

Il Sindaco Massimo Olivetti, la Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Massimo Bello in rappresentanza dell’intero Consiglio Comunale di Senigallia esprimono il cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Giuseppe Orciari.


Consigliere comunale di Senigallia fin dal 1946, Sindaco nel 1964 e poi riconfermato nella carica per ben tre mandati consecutivi per un totale di 19 anni, senatore nel 1983 e deputato nel 1987, Giuseppe Orciari ha ricoperto una serie di incarichi prestigiosi rappresentando ai più alti livelli gli interessi della comunità locale.

La personalità di Orciari ha segnato positivamente per la nostra città la difficile fase della ricostruzione post bellica e della rinascita economica. Una vita, la sua, animata da una sincera passione civile e da un’idea alta della politica ancorata a solidi valori e vissuta come servizio disinteressato e responsabile per il bene dei cittadini.

Alla sua famiglia, ed in particolare ai figli Paola e Marco giungano le condoglianze dell’intera Amministrazione. In segno di cordoglio saranno esposte a mezz’asta le bandiere del Palazzo Comunale.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Domenica 7 febbraio, 2021 
alle ore 10:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura