Marche di nuovo in zona gialla da lunedì 1° febbraio
La decisione è stata comunicata al presidente regionale Acquaroli dal Ministero della Salute
Cambierà nuovamente, a partire dalla giornata di lunedì 1° febbraio, la colorazione delle Marche in relazione alla situazione Covid-19: il Ministero della Salute ha infatti comunicato il passaggio dalla zona arancione a quella gialla.
A spingere verso questa decisione è stato il miglioramento di alcuni indicatori, primo tra tutti l’indice di trasmissibilità Rt, sceso fino a un valore di 0,88.
Con il ritorno in zona gialla sarà possibile: spostarsi liberamente tra Comuni della stessa regione; recarsi nei bar e nei ristoranti tra le 5.00 e le 18.00, con le sole attività di ristorazione che potranno effettuare vendita da asporto fino alle ore 22.00; recarsi una volta al giorno presso l’abitazione di amici o parenti, seppur non più di due persone allo stesso momento; fare attività sportiva entro i confini regionali; visitare i musei nei giorni della settimana compresi tra lunedì e venerdì; recarsi nelle seconde case, anche se situate in altre regioni italiane.
Resta sempre valido il coprifuoco (salvo per motivi di lavoro, salute o necessità) tra le ore 22.00 e le ore 5.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!