Senigallia, gli auguri di buon lavoro di Bello a Imelde Spaccialbelli, nuova segretaria generale del comune
“A nome di tutto il Consiglio Comunale di Senigallia auguro alla Dottoressa buon lavoro ed buon inizio"
“A nome di tutto il Consiglio Comunale di Senigallia auguro alla Dottoressa Imelde Spaccialbelli buon lavoro ed buon inizio. La sua presenza, la sua esperienza amministrativa ed istituzionale, e la sua profonda conoscenza dell’ordinamento delle autonomie locali rappresenta un valore aggiunto inestimabile anche per l’istituzione Consiglio, per le Commissioni permanenti, per i Gruppi consiliari e per ciascun Consigliere”.
A parlare è il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello, che questa mattina ha incontrato, insieme al suo ufficio staff e segreteria (Simonetta Romagnoli e Michele Giovanetti) la nuova Segretaria generale del Comune, dottoressa Imelde Spaccialbelli.
Dopo l’incontro di ieri con il Sindaco Olivetti e la Giunta, è stata la volta dell’incontro con l’Ufficio di Presidenza del Consiglio e nel pomeriggio con la Conferenza dei Capigruppo.
Il Presidente Bello ha avuto un lungo e proficuo colloquio con la neo Segretaria dell’Ente, uno scambio di opinioni soprattutto sul funzionamento e sull’organizzazione dei lavori consiliari e delle sue articolazioni. “L’organo di governo Consiglio merita un’attenzione particolare – ha detto il Presidente del Consiglio Massimo Bello – e la sua valorizzazione parte proprio dalla presa d’atto e dalla consapevolezza che questa istituzione rappresenta il perno principale di qualsiasi decisione amministrativa ed istituzionale. Il Consiglio è un po’ come il Parlamento perché detiene la centralità di qualsiasi determinazione. Il suo ruolo principale, quale motore dell’attività di governo, risiede nelle sue funzioni fondamentali di indirizzo e di controllo, che la legge affida ad esso, e poi perché costituisce la manifestazione diretta della sovranità popolare”.
Vi siete fatti belli con la stanza dei consiglieri che già esisteva e poi vi siete fatti rubare il computer. E per di più lo veniamo a sapere sui giornali un mese dopo.
Lavora visto che ti paghiamo noi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!