Senigallia, il palazzo dell’ex Musinf perde pezzi: staccate parti di intonaco da una finestra
L’area in cui si è verificato il cedimento è stata transennata dai Vigili del Fuoco
Il palazzo del Musinf perde pezzi. Alcuni grossi pezzi di intonaco della facciata sono caduti da una finestra che si affaccia su via Cesare Battisti. È successo nel pomeriggio del 19 gennaio. A segnalare l’accaduto un residente.
Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona. Evidenziate altre criticità in altre parti del palazzo tra cui l’ingresso ed il balcone.
L’area in cui si è verificato il cedimento è stata transennata in modo da evitare che qualcuno possa essere ferito dalla caduta dei frammenti.
L’edificio, appartenente alla Fondazione Città di Senigallia, ha ospitato il Museo dell’informazione, il cui trasferimento a Palazzo del Duca è in corso d’opera: ragione per cui, ad ora, la fondazione non è ancora tornata in possesso delle chiavi di accesso alla sua proprietà, nonostante sia scaduto il contratto di comodato gratuito per il Comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!