SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cuore delle mamme da Firenze a Senigallia

Vendita di un "diario delle mamme" supporta progetto dedicato a clownterapia con VIP Claun Ciofega, in ricordo di Francesco Conti

libri, cultura, letteratura

Da Firenze fino a Senigallia, in provincia di Ancona. Il cuore delle mamme fa chilometri. Due madri, Giovanna Carboni di Cerreto Guidi e Camilla Tommasi, di Montemerlo vicino a Vo,’ ( Padova) hanno annullato centinaia di chilometri di distanza, scrivendosi lettere.

Hanno condiviso il dolore senza fine della perdita di un figlio e il coraggio di riprendersi la vita. È nato da una storia vera, il libro “Il filo sottile del coraggio” ( Maria Pacini Fazzi Editore) curato dalla giornalista fiorentina Gaia Simonetti. Il volume, che nasce per traguardi del cuore, in ricordo di Mauro e Niccolò, e che si può acquistare su Amazon, raccoglie le loro lettere dalla quarantena. Parlano dei preparativi del matrimonio della figlia di una mamma interrotti dal Covid-19, del fiore appena nato, della bellezza della vita.

Dai proventi della vendita del diario delle mamme, in questi giorni, è stato supportato un progetto dedicato alla clownterapia con VIP Claun Ciofega, in ricordo di Francesco Conti, per strutture pediatriche nelle Marche, in particolare a Senigallia (Ancona). La consegna avverrà da remoto il 27 gennaio prossimo.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Domenica 17 gennaio, 2021 
alle ore 10:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno