Il cuore delle mamme da Firenze a Senigallia
Vendita di un "diario delle mamme" supporta progetto dedicato a clownterapia con VIP Claun Ciofega, in ricordo di Francesco Conti
Da Firenze fino a Senigallia, in provincia di Ancona. Il cuore delle mamme fa chilometri. Due madri, Giovanna Carboni di Cerreto Guidi e Camilla Tommasi, di Montemerlo vicino a Vo,’ ( Padova) hanno annullato centinaia di chilometri di distanza, scrivendosi lettere.
Hanno condiviso il dolore senza fine della perdita di un figlio e il coraggio di riprendersi la vita. È nato da una storia vera, il libro “Il filo sottile del coraggio” ( Maria Pacini Fazzi Editore) curato dalla giornalista fiorentina Gaia Simonetti. Il volume, che nasce per traguardi del cuore, in ricordo di Mauro e Niccolò, e che si può acquistare su Amazon, raccoglie le loro lettere dalla quarantena. Parlano dei preparativi del matrimonio della figlia di una mamma interrotti dal Covid-19, del fiore appena nato, della bellezza della vita.
Dai proventi della vendita del diario delle mamme, in questi giorni, è stato supportato un progetto dedicato alla clownterapia con VIP Claun Ciofega, in ricordo di Francesco Conti, per strutture pediatriche nelle Marche, in particolare a Senigallia (Ancona). La consegna avverrà da remoto il 27 gennaio prossimo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!