SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il 15 gennaio il collaudo del nuovo Ponte 2 Giugno

Il 12 gennaio rimossa la passerella provvisoria; mancano solo le balaustre posticce

2.256 Letture
Un commento
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - raccolta punti
Ponte 2 giugno

Ci siamo quasi: nella giornata del 15 gennaio verrà collaudato il nuovo Ponte 2 Giugno. Nella mattinata del 12 gennaio è stata rimossa la passerella provvisoria sul fiume Misa che serviva per sostenere i sottoservizi dopo la demolizione del vecchio ponte. Intanto non mancano le opinioni contrastanti sull’impatto estetico della nuova struttura sita nel cuore cittadino.

Nei prossimi giorni potrebbero essere posizionate delle balaustre posticce che l’impresa dovrebbe incollare nelle pareti esterne del ponte per richiamare dal punto vista estetico, la struttura che lo precedeva. Il  recupero delle balaustre in pietra rappresentano infatti una prescrizione imprescindibile fatta dalla Soprintendenza nel momento di autorizzare la demolizione del vecchio ponte e la ricostruzione del nuovo appunto in acciaio.

Non sono pochi coloro che, sui social, si sono espressi negativamente su questo ultimo dettaglio, ritenendo che la linea asciutta della nuova struttura sia armonica con il contesto.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 13 gennaio, 2021 
alle ore 19:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-01-14 09:14:11
on sono pochi coloro che, sui social, si sono espressi negativamente su questo ultimo dettaglio, ritenendo che la linea asciutta della nuova struttura sia armonica con il contesto???? ok che la bellezza è soggettiva ma così come lo si vede ora..più che armonico a me sembra un cavalcavia dell'autostrada....speriamo migliori!!! di sicuro io ho un gusto estetico molto differente da chi appreszza quella "personale bruttura"... io ancora sono legato ad una estetica Italica differente da un ponte che sembra una "trave semplicemente appoggiata". Ma va bene....atttendo i dettagli finali e vedremo. Di sicuro, questo ponte nasce non da una idea di qualche architetto innovativo ma da un catalogoi di travi ...lo stesso catalogo che viene usato quando si crea un cavalcavia.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura