Un ultimo sguardo al 2020, per augurarci un 2021 certamente meno difficile da raccontare
Termina un anno duro per tutti, ma da cui Senigallia Notizie e Valmisa.com escono arricchiti editorialmente e in crescita
In attesa che finisca il “loading”, ovvero il caricamento e la creazione del nuovo anno, il 2021, approfittiamo per guardarci un momento indietro verso questo 2020 che si chiude dopo aver letteralmente sconvolto nel giro di pochi mesi le nostre abitudini, relazioni, vite.
Lo facciamo, come testata di informazione, ammettendo che il 2020 non è stato facile, nè bello da raccontare: non lo è stato quando si è trattato di parlare di contagi, ammalati, ricoverati, deceduti, ma neppure quando si sono dovute annunciare restrizioni e regole da seguire per contribuire tutti insieme al contrasto della diffusione del virus, così come quando ci si è man mano trovati a dare notizia del progressivo annullamento di eventi e iniziative di ogni tipo, rendendo tutto il corso dell’anno costantemente “sospeso”, privo di certezze, programmi e progetti: in una parola, destabilizzante.
Il “nostro” 2020 non è però stato solo marchiato dal Covid: l’anno di Senigallia è stato anche segnato da una campagna elettorale iniziata, interrotta, ripresa e conclusasi con l’elezione di un nuovo Sindaco, Massimo Olivetti, e un nuovo Consiglio Comunale, che hanno dato alla città un nuovo colore politico e una nuova Giunta, che sta intraprendendo i primi passi del suo percorso governativo.
Per Senigallia Notizie e Valmisa.com, il 2020 è inoltre coinciso con il lancio di un nuovo progetto editoriale, il VideoGiornale che dal 31 agosto viene prodotto e pubblicato sulle nostre pagine e sul nostro canale YouTube, e con il rilascio della App di Senigallia Notizie, che è scaricabile nelle versioni per iOS/iPhone/Apple, da App Store, e da Google Play per i sistemi Android.
Questo sguardo indietro all’anno che finisce ci consente poi di tracciare un bilancio di ciò che il nostro lavoro ha prodotto in termini di lettori raggiunti e servizio fornito al territorio quotidianamente, quanto più possibile puntualmente e (cosa non secondaria!) gratuitamente.
Nel 2020, Senigallia Notizie, il primo quotidiano on-line della città, e Valmisa.com, il suo supplemento editoriale sui paesi dell’hinterland senigalliese, hanno superato i 9 milioni di pagine viste: sono aumentate di oltre un milione e 200mila le pagine totalizzate rispetto al 2019. Gli utenti che hanno avuto accesso ai due quotidiani per leggere le notizie sono stati oltre 4 milioni 300mila: anche questo dato è in crescita, con un aumento di 400mila unità rispetto a dodici mesi precedenti.
La Redazione e lo staff di Netservice, vogliono augurarsi per il 2021 ancora un anno di gratificante lavoro, auspicabilmente meno duro di quello che si conclude, ma di nuovo arricchito da soddisfazioni per i risultati positivi. Lo stesso augurio lo rivolgiamo a voi lettori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!