Per il 2020 il Comune di Barbara accende due alberi di Natale
Quest'anno salta lo storico Presepe Vivente, una tradizione dal 1972
Quello che ci aspetta sarà indubbiamente un Natale diverso dagli altri. Ciò nonostante anche nel Comune di Barbara, in occasione della Giornata delle Marche, è tornato il celebre appuntamento dell’accensione dell’albero di Natale presso il Monumento ai Caduti.
Con l’augurio di portare un po’ di luce e speranza in questo momento buio, è stato allestito e acceso un secondo albero; unico per la sua posizione, ovvero nella fontana della rotatoria, in direzione di Via F.lli Kennedy.
Salta inoltre l’atteso appuntamento con lo storico Presepe Vivente organizzato dalla ProLoco di Barbara. Una tradizione che affonda le sue radici nel lontano 1972. Tuttavia sono state realizzate e posizionate nella grotta del Presepe, le sagome di cartone che raffigurano la natività di Gesù, al fine di mantenere viva una così bella tradizione.
Non mancheranno di certo alcuni piccoli presepi allestiti nelle finestre del centro storico, per ricreare una magica e suggestiva atmosfera natalizia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!