Caritas, attivato un numero telefonico a cui potersi rivolgere quando ci si sente giù
"Solidarietà è ascolto, è vicinanza, è sorriso e comprensione"
La solidarietà non passa solo attraverso le donazioni e il supporto economico. Solidarietà per noi di Caritas è ascolto, è vicinanza, è sorriso e comprensione. Sono tante le persone sole del nostro territorio: alcune hanno perso un familiare, portato via dal Coronavirus, alcune semplicemente stanno soffrendo la distanza, l’impossibilità di vedersi e toccarsi, per i motivi più diversi.
A loro, per questo Natale che ha perso le sue caratteristiche di dolcezza, di incontro e di contatto, dedichiamo un regalo particolare.
Per tutto il periodo delle feste natalizie, dal 24 dicembre fino al 6 gennaio, infatti, attiveremo un numero telefonico a cui potersi rivolgere quando ci si sente giù, quando si vorrebbe chiacchierare con un amico ma l’amico non c’è o non ha tempo, quando si desidera sentire una voce che è lì per te, per ascoltarti e ridere, una voce con cui si può piangere senza vergogna.
Al numero 3534205466, dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19 di tutti i giorni del periodo natalizio, risponderà un operatore o un volontario Caritas che dedicherà il suo tempo a chi ha più bisogno di sostegno. Anziani, giovani, uomini, donne, non c’è differenza, perché la solitudine non ha preferenze, arriva in modo subdolo e silenzioso e può ferire profondamente. Per questo pensiamo che uno dei regali più speciali possa essere proprio quello di alleggerirla, almeno per il tempo di una telefonata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!