Gli auguri di Natale di La Civica
"Trovarci uniti e solidali in questo percorso di reciproco aiuto sanitario è occasione per rinsaldare il valore autentico di comunità sociale"
In questo anno difficile e doloroso, ci troviamo alla vigilia del periodo festivo più amato. Non intendiamo inoltrarci in pesantezze prescrittive da sermone, ma essere vicini a tutti voi nello sforzo che ciascuno farà per trovare un giusto equilibrio tra desiderio di festa e precauzione nei confronti del contagio, pericolo che è reale ed esistente.
Quello che tutti noi possiamo fare in questa difficile emergenza è mantenere le distanze interpersonali, indossare tutti, ma proprio tutti, le mascherine in modo corretto; igienizzare frequentemente le mani e accedere nei luoghi pubblici in modo regolamentato e ordinato.
Ma più ancora ci sembra importante la forza morale che ci ha finora sorretto, e il profondo senso civico che è sotteso ai nostri comportamenti.
Trovarci uniti e solidali in questo percorso di reciproco aiuto sanitario è occasione per rinsaldare il valore autentico di comunità sociale. Per quanto riguarda il nostro sostegno alla nuova amministrazione comunale, ricordiamo che un’anima importante de La Civica è stata ed è attivamente impegnata per il mantenimento e anzi il rafforzamento dell’ospedale di Senigallia e della sanità territoriale sociale: elementi, questi, cardine per superare l’emergenza e costitutivi di una comunità sana e coesa.
Con queste riflessioni auguriamo a tutta la città buone feste e che sia realmente un felice anno nuovo.
La Civica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!