Nasce a Senigallia gruppo facebook per ricordare gli anni d’oro del tennis senigalliese
Il fondatore Andrea Bocchini: "quasi 50 anni fa Adriano Panatta vinse proprio nella nostra città il suo primo torneo"
Un gruppo facebook da poco nato ricorda il cinquantenario del primo successo in carriera in un torneo di tennis da parte del grande Adriano Panatta, che avvenne proprio a Senigallia, nei campi del Ponterosso, nell’estate del 1971.
Fu una delle più note edizioni del torneo Internazionale di Senigallia, che durò dal 1965 al 1976.
Ad aprire il gruppo, l’appassionato Andrea Bocchini, già autore di un libro su quel torneo (con Attilio Girolimini e Valtero Bruscia) che portò i migliori giocatori del mondo a Senigallia, contribuendo anche al turismo cittadino.
“Un gruppo di appassionati di tennis e di storia senigalliese si ritrovano a commentare l’impresa di Adriano Panatta del 1971, primo italiano a vincere un torneo professionistico – sottolinea l’ideatore – In questo gruppo si scrive solo riguardo al Torneo Internazionale di Senigallia 1965-1976. Sono esclusi tutti gli altri argomenti.
Volevo ricordare i 50 anni da quell’impresa che scadranno a breve e ravvivare la discussione attorno al tennis cittadino, in un periodo come questo in cui finalmente la disciplina in Italia sta tornando ad avere un grande successo di risultati e praticanti.
Nei prossimi mesi ci saranno altre iniziative per ricordare i 50 anni dal trionfo di Panatta a Senigallia”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!