“Strada Arceviese-della Chiusa pericolose, serve percorso ciclopedonale”
Fiab Senigallia: "ancora un incidente, dobbiamo favorire l'uso della bicicletta"
Dopo un altro incidente verificatosi nei giorni scorsi tra la strada Arceviese e la strada della Chiusa, il Fiab Senigallia (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), sezione Fiab Vallesina, interviene per portare all’attenzione dell’amministrazione comunale la pericolosità della zona.
“Riteniamo che debbano essere messe in atto tutte le precauzioni e gli accorgimenti tecnici in grado di salvaguardare tutti gli utenti della strada da incidenti dovuti a comportamenti imprudenti o da banali e frequenti distrazioni – affermano – Le due strade che collegano l’entroterra al centro, la Corinaldese e l’Arceviese, sono arterie trafficate che collegano frazioni popolose.
Ci sembra assolutamente indispensabile progettare e realizzare percorsi ciclopedonali protetti, come quelli creati tra Borgo Molino e Borgo Passera”.
“Così facendo – aggiunge il Fiab – aumenterebbe la sicurezza di tutti gli utenti della strada, favorendo l’utilizzo della bicicletta e diminuendo traffico ed inquinamento. Fiab Senigallia è disponibile a confrontarsi con tutte gli attori presenti sul territorio, portando proposte realizzabili e migliorative della qualità della vita dei senigalliesi e di tutti coloro che frequentano in ogni periodo dell’anno la nostra città”.
“Anche se la dinamica deve essere ancora accertata, oggi, però, il nostro pensiero va al ciclista vittima dell’ultimo incidente – concludono gli attivisti – A lui vanno i nostri auguri per una rapida guarigione.
Con la speranza di rivederlo presto in sella”.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!