SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si concludono le gare nazionali e la Ginnastica Artistica Cesanella si conferma al primo posto

Sugli scudi due squadre in Serie D silver: JUNIOR - SENIOR LB e JUNIOR - SENIOR LB3

1.487 Letture
commenti
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
Polisportiva Senigallia

Ultimo giorno di gare a Rimini e la polisportiva Ginnastica Artistica Cesanella scende in campo gara con altre due squadre in Serie D silver, in due differenti categorie:
JUNIOR e SENIOR LB: Federici Teresa, Fratini Giada, Paolini Manila, Petrella Rachele, Pieralisi Anna.
JUNIOR e SENIOR LB3: Cherubini Ilaria, Frontalini Nicla, Latini Laila, Mancini Carolina.

Ottima qualifica e ottima finale per entrambe le squadre in entrambe le gare. Le piccole sbavature sono state ampiamente compensate da elementi realizzati alla perfezione. Tutte le atlete scese in campo gara oggi, hanno confermato quanto fatto vedere negli ultimi allenamenti. Una particolare nota di merito va alle atlete della squadra Junior e Senior LB3: due di loro sono arrivate a questa categoria soltanto un mese fa. Brave ragazze, continuate così!

Le insegnati delle categorie Agoniste (Lucia Tanfani, Carrera Michela, Manoni Arianna) erano fiduciose in quanto, allenando queste per 5 ore a settimana per dieci mesi all’anno circa, conoscono perfettamente le loro capacità. La ginnastica artistica non è una disciplina semplice o di solo divertimento ma costringe l’atleta a confrontarsi con i propri limiti spostando l’asticella sempre un pochino oltre.

Questo porta a costruire una struttura corporea solida ed equilibrata contribuendo anche a formare una mente particolarmente predisposta alla concentrazione ed alla consapevolezza dei propri mezzi in ambito sportivo e non solo.  Proprio come nella vita quotidiana, purtroppo non sempre si riesce ad ottenere il risultato atteso. Questo è il caso della squadra ALLIEVE LB scesa in campo gara ieri. Per soli 15 centesimi di punteggio, non è riuscita ad accedere alla finale concludendo la gara in VI° posizione. Onore ai vincitori (Marco Polo Ginnastica Artistica Venezia) ma onore anche alle nostre atlete alle quali vanno comunque i nostri complimenti. Aspettiamo i loro risultati nelle prossime gare.

Si conclude così l’anno sportivo 2020 che vede la conferma di diverse squadre della Polisportiva Ginnastica Artistica Cesanella ai vertici delle classifiche nazionali. Ma le atlete non si fermano. Già da mercoledì saranno di nuovo in palestra (Finis Africae) a continuare ad allenarsi per le prossime gare. Come le atlete anche le insegnanti e la società saranno al lavoro per migliorarsi e crescere. In cantiere per il 2021 ci sono importanti novità tra cui la ferma volontà di crescere di livello e contemporaneamente dare la possibilità anche agli adulti di avvicinarsi a questa disciplina, oltre ad altre sorprese…

Vogliamo inoltre ricordare le persone del Comune di Senigallia che lavorano per cercare di mettere ordine nella situazione che coinvolge non solo la palestra ma tutta la struttura della Polisportiva. Siamo pienamente consapevoli che ad oggi l’emergenza sanitaria ha la precedenza, ma sappiamo che non si sono dimenticati e non si dimenticheranno di noi. Per questo li ringraziamo.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 dicembre, 2020 
alle ore 7:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura