SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo ai campionati nazionali per le giovani ginnaste dell’APD Cesanella

La responsabile Lucia Tanfani: "Questo risultato ripaga noi insegnanti e le atlete di tutti gli sforzi fatti in questo ultimo periodo"

2.392 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Primo posto ai campionati nazionali per le atlete della ginnastica artistica APD Cesanella

Parte con il botto la Ginnastica Artistica Cesanella confermandosi, anche in questa edizione, tra le prime società a livello nazionale.

In occasione della prima giornata dei campionati nazionali di Serie D silver della Federazione Ginnastica Italia, si presentavano in campo gara con due squadre.

Su 35 squadre di ALLIEVE livello LA, la Polisportiva Cesanella si presentava con: Cherubini Chiara, Della Corte Rossella, Gigli Greta, Lucarelli Elettra, Savarese Martina e Giombetti Lucia che purtroppo all’ultimo non ha potuto partecipare nonostante si sia allenata come sempre con la massima dedizione. Le sue insegnanti la aspettano per la prossima gara.

L’emozione ha fermato questa squadra ai piedi del podio, ma considerando la loro giovane età compresa tra otto e undici anni ed il fatto che erano alla loro prima esperienza nelle competizioni nazionali, le insegnati commentano soddisfatte il risultato guardando con ottimismo le prossime gare di questa squadra.

Su 19 squadre di JUNIOR e SENIOR livello LC, la Polisportiva Cesanella si presentava con: Antili Laura, Antili Lucia, Argentati Elisa, Mancini Sefora, Pierfederici Anastasia e Principi Aurora.

Elisa ha svolto perfettamente il suo ruolo di atleta più esperta portando la squadra in finale dove grazie alle prestazioni di tutte, comprese le più giovani e meno esperte, si sono ampiamente guadagnate il gradino più alto del podio.

Nonostante le complicazioni del periodo, tutti i componenti della polisportiva Cesanella han dovuto affrontare ulteriori difficoltà legate alla indisponibilità della Palestra normalmente a loro disposizione. Vanno elogiate tutte le atlete ed i loro genitori per l’impegno, la disponibilità e la pazienza mostrata ma soprattutto vanno ringraziate le persone che hanno permesso a queste ragazze di partecipare alle gare e raggiungere questi ottimi risultati: Silva del Finis Africae e la ASD MY GYM di Agugliano che ha messo a disposizione uno specifico attrezzo indispensabile per la preparazione alla gara.

Raggiunta telefonicamente dopo la gara Lucia Tanfani, responsabile della Ginnastica Artistica Cesanella, commenta così la gara: “Questo risultato ripaga noi insegnanti e le atlete di tutti gli sforzi fatti in questo ultimo periodo. Vedere le ragazze in campo gara ci gratifica ma vederle correre dai genitori con la propria medaglia ci rende orgogliose di loro. Siamo felici di dedicare questa vittoria a Silva del Finis Africae perché senza la sua disponibilità non saremmo qui. Siamo partite col piede giusto ma ora ci aspettano le gare dei prossimi giorni. Le nostre ragazze sono ambiziose e non si accontentano.”

A fine intervista Lucia ci confida il suo dispiacere per le atlete che non potranno partecipare alla prossima gara di sabato causa quarantena. Niente di grave ma purtroppo sono inconvenienti con i quali bisogna convivere in questo periodo.

Restiamo in attesa di ricevere i risultati delle gare programmate per domenica e lunedì. Sicuramente non rimarremo delusi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura