Le Marche tornano in zona gialla da domenica 6 dicembre
Possono riaprire, fino alle 18, bar e ristoranti. Acquaroli: "ancora tanti casi, il futuro della Regione dipende da comportamento cittadini"
Le Marche tornano in zona gialla da domenica 6 dicembre 2020.
Il provvedimento varrà dalle 00.00 di domenica, dunque fino alle 24 di sabato 5 le Marche saranno ancora zona arancione.
Ad annunciarlo è stato con un post su facebook il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli.
“Questa notizia ci fa piacere ma non deve essere considerata come una esenzione da ogni responsabilità – ha precisato – Il virus continua a circolare e ogni giorno registriamo un numero di soggetti positivi ancora cospicuo.
Se non è necessario, dunque, dobbiamo cercare evitare luoghi di potenziale affollamento, dobbiamo tutti impegnarci al massimo per far sì che la nostra regione resti stabilmente in fascia gialla.
Mi raccomando, il colore della nostra regione è nelle vostre mani”.
Da domenica dunque bar e ristoranti potranno di nuovo aprire, ma soltanto fino alle 18.
Ci si potrà muovere anche fuori dal proprio Comune, ma non verso regioni di diverso colore se non per comprovati motivi di salute e lavoro.
Resta il coprifuoco serale, dalle ore 22 alle 5 del mattino, come la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e nei fine settimana e la didattica a distanza al 100% nelle scuole superiori.
Ancora chiusi anche musei, cinema e sale giochi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!