Senigallia, conclusa l’edizione online di Banchi di Prova
La domenica ha visto poi il grande successo degli incontri in diretta facebook “Aiutare i figli a scegliere” e “Le scuole si presentano”
Si è conclusa l’ottava edizione di Banchi di Prova, organizzata per la prima volta completamente online dallo sportello Informagiovani del Comune di Senigallia. Più di mille studenti e famiglie hanno infatti partecipato agli incontri con i peer educator e con i professori durante la settimana. La domenica ha visto poi il grande successo degli incontri in diretta facebook “Aiutare i figli a scegliere” e “Le scuole si presentano”, dove l’assessore alle politiche giovanili Alan Canestrari ha portato i saluti del Sindaco Olivetti e dell’intera Amministrazione.
I video degli incontri sono disponibili sul sito dell’Informagiovani di Senigallia e sulle relative pagine Facebook, dove si possono trovare anche altre informazioni utili per affrontare al meglio la scelta della scuola secondaria di secondo grado, che molti studenti dovranno affrontare nel periodo di preiscrizioni previsto dal 4 al 25 gennaio 2021. Dopo aver consultato l’offerta formativa di tutte le scuole di Senigallia dal sito www.informagiovani-senigallia.
Un sentito ringraziamento va agli Istituti che hanno partecipato: Istituto di istruzione superiore Panzini, Polo tecnico professionale padovano Corinaldesi – sia per la sede Padovano che per la sede Corinaldesi – il Liceo statale Enrico Medi e il Liceo classico Giulio Perticari.
Per chi desidera informarsi anche su altre scuole, è disponibile il portale ministeriale Scuola in Chiaro per effettuare le proprie ricerche. Il servizio Informagiovani è disponibile per ogni ulteriore informazione ai numeri 0716629272 0716629251, alla mail informagiovani@comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!