Sorpresi e amareggiati: ora il sindaco revochi l’incarico al legale delle Giunte Pd
Forza Italia chiede al Sindaco di revocare il mandato dell'avv. Lucchetti
Forza Italia Civici per Senigallia esprimono sorpresa e amarezza per il rinvio in Commissione dell’ordine del giorno che invitava la Giunta a revocare l’incarico per il processo penale dell’alluvione all’avvocato non penalista Lucchetti, da sempre incaricato in passato (dagli anni 2000 in poi) dalle Giunte Pd, puntualmente in assenza di bandi o gare di affidamento.
Una mossa inaspettata di alcuni settori della nostra stessa maggioranza che hanno così permesso al professionista non penalista incaricato dalle sinistre in violazione di regolamento comunale di continuare a patrocinare il Comune di Senigallia e a maturare onorari che superano quanto stabilito dal regolamento stesso.
Il tutto, dopo aver concordato un emendamento con i colleghi di maggioranza e dopo aver trovato l’accordo per il testo definitivo.
Ci saremmo aspettati semmai dagli avversari una così inconsueta mossa di cui stentiamo a comprenderne il senso.
Non c’è nulla da approfondire in Commissione e pertanto Forza Italia Civici per Senigallia non parteciperà a lavori utili solo a spendere ulteriori soldi pubblici. Noi non ci stiamo. Chiediamo formalmente pertanto che il sindaco rimedi a un così palese errore, revocando nei tempi tecnici strettamente necessari il mandato all’avvocato di fiducia delle passate amministrazioni di sinistra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!