Pallacanestro Senigallia al debutto a Cividale del Friuli
Avversario forte e Gurini assente: un inizio in salita in diretta Tv
Inizia da Cividale del Friuli il campionato 2020/21 della Pallacanestro Senigallia.
Sabato 28 novembre la squadra di coach Paolini debutterà nel girone C1 di serie B – 19esima partecipazione per il quintetto biancorosso – in casa della neopromossa UEB Gesteco (palla a due alle ore 19,30).
Trasferta impegnativa, sia per la distanza – oltre 450 km, la più lunga che la Goldengas coprirà nel torneo – che per la forza di un avversario costruito per una stagione da protagonista.
Non ci sarà Gurini, tornato ad allenarsi con i compagni ma ancora in ritardo di preparazione.
Disponibili gli altri dopo i tamponi di venerdì, risultati tutti negativi.
Designati gli arbitri: saranno Roiaz di Muggia (Ts) e Schiano di Trieste.
Prima sfida assoluta tra le due squadre, ma c’è un precedente importante a Cividale del Friuli, che risale alla stagione 2002/2003.
Nella gara 2 della semifinale per la promozione in serie B1, l’allora Barzetti Senigallia affrontò l’altra squadra di Cividale, la storica Longobardi (proprio quest’anno sul punto di ripartire dalla C Silver dopo un lungo periodo di interruzione dell’attività), venendo però nettamente sconfitta.
Nella “bella” di pochi giorni dopo, in un PalaPanzini al solito gremito, tuttavia la Barzetti vinse qualificandosi per la finale poi persa contro la Falco Pesaro.
La partita di sabato 28 novembre viene trasmessa in diretta da TeleFriuli, visibile anche in streaming dal sito dell’emittente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!