Marche, dal 4 dicembre la regione dovrebbe tornare in zona gialla
Acquaroli: "Ringrazio i cittadini marchigiani per l'atteggiamento costruttivo e collaborativo e per i sacrifici che stanno compiendo"
“Dal 4 dicembre la nostra regione dovrebbe tornare in zona gialla”. A riferirlo sui canali social istituzionali è stato il presidente della Regione Francesco Acquaroli.
“Mi ha appena chiamato il ministro Speranza per confermarmi l’andamento molto positivo dell’indice Rt anche nella scorsa settimana. Se questi dati verranno confermati anche nella settimana in corso, e dai risultati parziali che abbiamo questa sembra essere la tendenza, dal giorno 4 dicembre la nostra regione dovrebbe tornare in zona gialla”.
Nell’immediato però, l’ordinanza promulgata a livello regionale sarò prorogata fino al 3 dicembre. Il giro di vite si era reso necessario proprio per scongiurare un ulteriore declassamento in zona rossa, pericolo che al momento sembra rientrato.
“Il ministro mi ha anche preannunciato che l’ordinanza in scadenza oggi sarà prorogata fino al 3 dicembre, poiché i 14 giorni per cambiare fascia non vanno considerati dal giorno in cui l’ordinanza è stata emessa ma dal giorno in cui si registra il primo risultato positivo. Cerchiamo di restare attenti e vigili. Ringrazio i cittadini marchigiani per l’atteggiamento costruttivo e collaborativo e per i sacrifici che stanno compiendo. Conto nelle prossime ore di potervi dare un altro importante aggiornamento”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!