SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, dal 4 dicembre la regione dovrebbe tornare in zona gialla

Acquaroli: "Ringrazio i cittadini marchigiani per l'atteggiamento costruttivo e collaborativo e per i sacrifici che stanno compiendo"

2.719 Letture
Un commento
Specchio - Impresa pulizie Senigallia (AN) - Sanificazione ambienti con ozono
Francesco Acquaroli

“Dal 4 dicembre la nostra regione dovrebbe tornare in zona gialla”. A riferirlo sui canali social istituzionali è stato il presidente della Regione Francesco Acquaroli.

“Mi ha appena chiamato il ministro Speranza per confermarmi l’andamento molto positivo dell’indice Rt anche nella scorsa settimana. Se questi dati verranno confermati anche nella settimana in corso, e dai risultati parziali che abbiamo questa sembra essere la tendenza, dal giorno 4 dicembre la nostra regione dovrebbe tornare in zona gialla”.

Nell’immediato però, l’ordinanza promulgata a livello regionale sarò prorogata fino al 3 dicembre. Il giro di vite si era reso necessario proprio per scongiurare un ulteriore declassamento in zona rossa, pericolo che al momento sembra rientrato. 

Il ministro mi ha anche preannunciato che l’ordinanza in scadenza oggi sarà prorogata fino al 3 dicembre, poiché i 14 giorni per cambiare fascia non vanno considerati dal giorno in cui l’ordinanza è stata emessa ma dal giorno in cui si registra il primo risultato positivo. Cerchiamo di restare attenti e vigili. Ringrazio i cittadini marchigiani per l’atteggiamento costruttivo e collaborativo e per i sacrifici che stanno compiendo. Conto nelle prossime ore di potervi dare un altro importante aggiornamento”.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2020-11-27 16:15:14
Sono uffucialmente entrato nella categoria "veggenti"...tutte le curve le ho azzeccate già dai primi mesi dell'anno...non solo le curve ma molte situazioni (come crisi ospedali ecc). Vediamo quanto bravo sarò...ora la curva scende e si aprono un po le porte...a reidosso oppure subito dopo Natale (anzi forse capodanno) stranamente la curva partirà per la tangente e via di nuovo arancioni oppure rossi e di nuovo porte chiuse....per ora ho un 100% di previsioni azzeccate. Mi faccio paura da solo visto che ogni cosa l'ho prevista mesi prima.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura