SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, bambino ingerisce liquido tossico: ricoverato al Salesi

Il piccolo avrebbe preso inavvertitamente la bottiglia credendo che all'interno ci fosse acqua

2.345 Letture
commenti
Studio Feiz Mahdavi Margherita - Consulenza del Lavoro a Imprese e Privati - Senigallia (AN)
Ospedale Salesi Di Ancona

E’ fuori pericolo il bambino senigalliese di 8 anni ricoverato all’ospedale Salesi di Ancona dopo aver ingerito un liquido tossico. L’incidente domestico si è verificato nella giornata del 23 novembre nell’appartamento di Senigallia dove vive con la famiglia. Il bimbo avrebbe ingerito una quantità minima del liquido ma comunque sufficiente per scatenare forti dolori.

Il tutto si è svolto in pochi attimi: il bambino avrebbe preso inavvertitamente una bottiglia, credendo fosse acqua; al suo interno invece era stata sciolta una pasticca di una sostanza per deumidificare l’ambiente. Il piccolo si è accorto subito che non era acqua ingerendo solo poche gocce della sostanza. La bottiglia in questione era comunque ben diversa da quelle usate dalla famiglia per l’acqua sia per colore che forma.

Subito è stato portato dai familiari al Pronto soccorso del nosocomio locale: da lì è stato trasferito nel reparto di Pediatria della struttura dorica. Al momento si trova in osservazione ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno