SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guido Silvestri a difesa dei vaccini anti Covid-19: “No alle insinuazioni”

"A dire queste cretinate ci pensano già i no-vaxx e non è bello sentirle ripetere da colleghi da cui ci aspetteremmo ben altro"

1.497 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Guido Silvestri

No ad insinuazioni  scientificamente infondate ma capaci di creare confusione nel pubblico secondo cui i vaccini sarebbero pericolosi“. Questo in sintesi il messaggio lanciato da Guido Silvestri, virologo senigalliese di fama internazionale e docente alla Emory University di Atlanta in merito alla diffidenza espressa da alcune figure del campo medico in merito all’imminente arrivo del vaccini anti covid-19.


Le cose di cui NON abbiamo bisogno, nella vita, sono tante. In questo momento ce ne sono due, in particolare, che riguardano i vaccini per COVID-19, delle quali sarebbe molto meglio fare a meno. La prima sono quelle difficoltà e lungaggini burocratiche-amministrative-logistiche che potrebbero ritardare l’implementazione dei programmi vaccinali, allungando quindi inutilmente il periodo in cui le nostre società saranno “vulnerabili” al virus ed alla pandemia. La seconda – prosegue – sono le insinuazioni — scientificamente infondate ma capaci di creare confusione nel pubblico — secondo cui i vaccini sarebbero pericolosi perché non testati a sufficienza. A dire queste cretinate ci pensano già i no-vaxx e non è bello sentirle ripetere da colleghi da cui ci aspetteremmo ben altro. Come dicevamo stamane con Roberto, chiacchierando per email, i risultati dei vaccini sono semplicemente FAVOLOSI, e nessuno di noi l’avrebbe mai detto a marzo.– e conclude – E’ una impresa che altroché andare sulla Luna. Dobbiamo gioirne tutti insieme, e fare il possibile perché ci si vaccini tutti il più presto possibile. Poi, grazie alla scienza, torneremo a fare una vita normale”.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 23 novembre, 2020 
alle ore 19:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno