Chantal Bomprezzi: “Petetta non parifichi situazioni storicamente non parificabili”
Dalla consigliera PD una presa di posizione dopo il messaggio dell'assessora per la "Giornata Internazionale dell'Uomo"
Arriva anche dalla minoranza consiliare di Senigallia una presa di posizione dopo le polemiche scaturite on-line dalla pubblicazione da parte di Cinzia Petetta, assessore alle pari opportunità e al welfare, di un messaggio sul proprio profilo Facebook personale per ricordare la “Giornata Internazionale dell’Uomo”.
Già da parte dell’assessore sono giunte dichiarazioni e una nota stampa per dichiarare che la sua posizione è “contro ogni tipo di discriminazione” e che, mentre quel post era rivolto solo ai suoi contatti social, per ma la consigliera in quota PD, Chantal Bomprezzi, non ha comunque esitato a rendere pubblico il suo pensiero attraverso la sua pagina Facebook.
“Vorrei dire all’AssessorA Cinzia Petetta che forse c’è un motivo per cui la festa dedicata al genere maschile “non riceve lo stesso trattamento” di quella dedicata alla Donna.
Il motivo è che da anni stiamo lottando per la parità, per evitare che sul posto di lavoro mi chiamino Signorina anziché Dottoressa, che riceva uno stipendio più basso, che debba scegliere tra figli e carriera, che se ricopro un ruolo dirigenziale non ci sia il pregiudizio che sono arrivata fin lì perchè di bell’aspetto, che debba evitare alcune strade in certi orari. E potrei continuare all’infinito.
Parificare situazioni che storicamente non sono parificabili potrebbe produrre il rischio di minimizzare dei problemi che oggettivamente esistono e che riguardano sia uomini che donne, ovvero la realizzazione di una società sana e giusta dove tutti hanno pari diritti.
Dalla ConsiglierA Chantal Bomprezzi“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!