Olivetti: “Fondamentale promuovere i Centri Civici sul territorio”
"Prima di prendere le decisioni, è fondamentale andare in mezzo alla gente"
L’Amministrazione Olivetti in questa fase iniziale del suo mandato sta dedicando particolare attenzione anche alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa di Senigallia, intesa come città e frazioni; partecipazione dei cittadini fondamentale e prevista dallo stesso Statuto Comunale.
Per questo abbiamo sempre sostenuto che per avere una Senigallia migliore, prima di prendere le decisioni, è fondamentale andare in mezzo alla gente, ripartire dall’ascolto e dal confronto con il territorio (cittadini, famiglie, attività economiche, associazioni), con particolare attenzione alle frazioni.
Far presente le problematiche della nostra Città e condividere poi le possibili soluzioni rappresenta il modo più adeguato per responsabilizzare tutti ad aver cura di Senigallia per renderla migliore.
Per mettere in pratica i principi contenuti nello Statuto e per dare attuazione concreta al percorso di avvio dei Centri Civici, questa Amministrazione dopo solo qualche settimana dal suo insediamento sta attivando un percorso di condivisione del progetto dei Centri Civici medesimi, approvati in passato e mai attuati.
L’Amministrazione Olivetti vuole riprendere tale progetto, condividerlo con i cittadini per apportare modifiche, eliminare le criticità e per attuarlo sul territorio in maniera snella e pratica.
La coerenza....questa grande sconosciuta!
In pratica come ha fatto x piazza Simoncelli vero? Millantava tanto a destra e a manca che il progetto non doveva piacere a lei ma ai cittadini e che venivano coinvolti (non si sa come xchè siamo in 45000) x decidere il da farsi,ed invece ha deciso lei con una scusante ridicola ed incredibile.
Senta una cosa signor sindaco...non racconti balle x cortesia che i cittadini non si fanno prendere per i fondelli!
O pare a me?
Riguardo all'ex giunta l'ho sempre criticata ad esempio per il piano degli arenili e x altro che non le sto ad elencare.
Il bello che parla di coerenza , di confronto e di condivisione delle decisioni quando ha sostenuto fino a ieri la giunta di Ivan il terribile
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!