Commosso ricordo a Senigallia di Wilma Durpetti
Tanti hanno voluto omaggiare una autentica "memoria storica della città"
In tanti pure sui social hanno espresso il cordoglio per la scomparsa di Emilia “Wilma” Durpetti, ricordata in queste ore anche dall’amministrazione comunale e dall’ex sindaco Maurizio Mangialardi.
La donna, che aveva 92 anni, era una autentica memoria storica della città e si era sempre distinta in ambito culturale: scrittrice e poetessa, aveva saputo raccontare le tradizioni popolari locali, dando dignità al dialetto.
“Wilma” Durpetti aveva animato l’attività dell’associazione Rione Porto, di cui era stata tra i fondatori, e della compagnia teatrale “I Mazzamurei”, a cui aveva donato diverse sue opere.
Tra i ricordi quello degli Amici del Molo, che hanno sottolineato:
“Sei stata una persona incredibile, cara Wilma. Hai messo simpatia e generosità in tutto quello che hai fatto. Per questo ti abbiamo voluto tutti un gran bene e ci mancherai terribilmente”.
Giovedì 19 novembre, nel piazzale antistante la chiesa delle Grazie, alle ore 10, ci saranno la benedizione e poi la tumulazione della salma.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!