Al senigalliese Enzo Carli il premio internazionale per la “Didattica nella Fotografia”
Carli, si è occupato di didattica e di comunicazione degli elementi costitutivi dell’immagine fotografica ai massimi livelli pubblicandone i risultati in studi e libri
La mostra che gode tra l’altro del patrocinio morale dell’Archivio di Stato di Benevento diretto dal dott. Fiorentino Alaia, della Provincia di Benevento e del Comune di San Giorgio la Molara, è ospitata presso la sede monumentale di Via Giovanni de Vita di Benevento.
Un progetto inedito che evidenzia l’urgenza espressiva dell’artista sannita, “fermata” in istantanee che raccontano la storia del suo tempo. Immagini che Ciletti, dalla tavolozza dei colori, intreccia con il linguaggio fotografico, fino a intuirne i canoni e ad appropriarsene trasponendoli in una codificazione del tutto autonoma rispetto alla sua pittura.
Nella giornata inaugurale è stato attribuito il Premio per la Didattica in fotografia che sarà consegnato al Prof. Enzo Carli di Senigallia, fotografo, sociologo, giornalista, scrittore e studioso dell’Arte fotografica per l’impegno profuso in oltre 40 anni di studio, docenza progettazione e ricerca nel versante della fotografia e della cultura fotografica. In particolare il dr.Carli, si è occupato di didattica e di comunicazione degli elementi costitutivi dell’immagine fotografica ai massimi livelli della ricerca pubblicandone i risultati in studi e libri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!