Ancora all’asta un pezzo di storia di Senigallia, lo Shalimar
La celebre discoteca ormai chiusa da anni: nuovo tentativo il 20 novembre
Va di nuovo all’asta, e non è la prima volta, un pezzo di storia di Senigallia e del suo turismo.
E’ lo Shalimar, la discoteca che ha segnato intere generazioni di giovani senigalliesi e turisti, non solo con questa celebre denominazione, ma pure con la precedente, altrettanto famosa, Covo Nord Est, con cui fu aperto negli anni Settanta.
Un’asta per acquisire la struttura di via Berardinelli, sulla collina che porta a Scapezzano, c’era già stata nel 2014, non molto dopo la chiusura avvenuta nel 2011: già da qualche anno però la discoteca apriva soltanto saltuariamente, per eventi come i Facebook Party.
Negli anni Settanta e Ottanta aveva vissuto il suo periodo d’oro, accogliendo giovani e personaggi dello spettacolo da tutta Italia.
La prossima asta si terrà il 20 novembre 2020, alle ore 12, con modalità senza incanto; fine gara prevista per le 12 del 27 novembre.
La base d’asta è di 5 milioni, 958.600 euro, con una offerta minima di 4.468.950.000.
I rialzi minimi in caso di gara saranno di 120.000 euro.
L’offerta comprende un unico lotto, per complessivi 3.670 metri quadri e 5 edifici, tra cui quello che ospitava le piste da ballo, i servizi igienici, il bar e i locali di servizio, per 1.338 metri quadri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!